Si è svolta ieri l'attesissima riunione del Consiglio provinciale di Milano, all'interno della quale si dovevano discutere due importanti mozioni sull'interramento della Rho-Monza.
Scopo del dibattito era cercare di riaprire la discussione sul progetto dell'interramento, al fine di ipotizzare una riconvocazione di una nuova conferenza dei servizi e di considerare la faccenda dell'interramento all'interno della procedura di appalto/concorso prossima ventura.
Accesa ed accorata è stata la requisitoria dei Consiglieri Casati e Gatti.
Il Consigliere Gelli (Lega Nord) ha fatto un pacato intervento, ma, in sede di voto, i muri dei due schieramenti politici hanno avuto la meglio, per cui tutto lo schieramento di centro-destra ha bocciato la proposte dell'interramento, sancendo, ancora una volta, che a Paderno Dugnano la fase di progettazione definitiva procederà solo ed esclusivamente sulla base del funesto progetto preliminare a noi ben noto.
I cittadini padernesi presenti e il Comitato per l'Interramento, in segno di disapprovazioe hanno portato alle massime autorità della Provinicia la "COPPA UFFA", recante la segente targhetta:
COPPA UFFA
1° classificata
Provincia di Milano
Torneo Rho-Monza
LEGA NAZIONALE DILETTANTI
(ALLO SBARAGLIO)
L'Assessore De Nicola non l'ha presa troppo bene.
Sarà interessante sapere, giovedì 30 settembre, ore 18:30, Centro "Falcone e Borsellino" quale sarà il contenuto della mozione pro-interramento annuciato dal Presidente Papaleo, dal momento che in Provincia tutto lo schieramento di governo ha deciso la morte in croce di Paderno Dugnano, cioè l'esatto contrario dell'interramento.
E' ora di partecipare in modo ancora più massiccio agli eventi che interessano la Rho-Monza, a partire dal consiglio comunale del prossimo 30 settembre.
Nessun commento:
Posta un commento