visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

venerdì 17 aprile 2009

GATTARE A CONVEGNO (CON PROVINCIA, ASL E LAV)


"COLONIE DI GATTI LIBERI: COLLABORAZIONE TRA VOLONTARIATO E ISTITUZIONI. LAVORARE INSIEME E' POSSIBILE "


Quanti sono i gatti liberi a Milano e Provincia? Come vivono? Chi si cura di loro? Cosa prevede la legge? Sabato 18 aprile 2009 alle ore 9,30 presso l'Aula Magna del Museo Civico di Storia Naturale corso Venezia 55 - Milano (MM1 Palestro) tutti gli appassionati di mici riceveranno risposte.
L'Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano, il Dipartimento Veterinario Asl di Milano e la Lav - Lega Antivivisezione organizzano l'incontro "Colonie di gatti liberi: collaborazione tra volontariato e istituzioni. Lavorare insieme è possibile": un incontro che, per la prima volta, riunisce intorno a un tavolo le ASL veterinarie delle Province di Milano e Monza Brianza, i Comuni, le Associazioni e gattare e gattari che si occupano di colonie feline.
Un'occasione "storica" per mettere a confronto esperienze, conoscere le procedure corrette, avanzare proposte operative. Avendo come unica finalità il benessere degli animali e un efficace controllo del randagismo.
"Questa iniziativa si inserisce nel quadro delle attività dell'Ufficio diritti animali della Provincia di Milano tese a favorire la crescita di una cultura della convivenza tra umani e animali", afferma Pietro Mezzi, assessore provinciale al territorio, parchi e diritti degli animali.

Programma
ore 9.15 Registrazione dei partecipanti
ore 9.30 Saluto di Pietro Mezzi, assessore al territorio, parchi, diritti degli animali della Provincia di Milano
ore 9,40 Finalità del convegno - dott. Edgar Meyer, referente Ufficio diritti animali della Provincia di Milano
ore 9,50 Normativa - dott. ssa Nicoletta Schiavini, ASL di Milano
ore 10,00 Procedure dell'ASL MI1 - dott. ssa Daniela Pavone
ore 10,15 Procedure dell'ASL MI2 - dott. Fabio Maffioletti
ore 10,30 Procedure dell'ASL Monza Brianza - dott. Carlo Ferrari
ore 10,45 Procedure dell'ASL di Milano - dott. ssa Diana Levi
ore 11,00 L'esperienza di LAV e delle associazioni - Giacomo Ferrara, responsabile LAV Milano
ore 11,15 Dibattito

Per informazioni: Ufficio Diritti Animali Provincia Milano tel. 02.7740.4905 - www.provincia.milano.it/animali -

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck