I Verdi parteciperanno alla competizione elettorale con una propria lista e il simbolo che vedete a sinistra.
Sosterremo il candidato Presidente Filippo Penati
10 idee VERDI
per il futuro sostenibile della Città Metropolitana
per il futuro sostenibile della Città Metropolitana
- PROVINCIA VICINO ALL'EUROPA - raggiungere gli obiettivi della UE per la lotta ai cambiamenti climatici: - 20% di emissioni di CO2; + 20% di energie rinnovabili; +20% di efficienza energetica. Una Provincia SOLARE, non nucleare.
- CRISI ECONOMICA e SVOLTA AMBIENTALE - Occorre, anche a scala provinciale, puntare a un nuovo modello di sviluppo per uscire dall'attuale situazione economica mondiale. Proponiamo un "New Deal Ambientale", per le nuove tecnologie ambientali, le energie alternative, i sistemi di efficienza energetica, creare lavoro, le professioni Everdi" e nuove specializzazioni ambientali
- ECOPASS METROPOLITANO - Ridurre il traffico e l'inquinamento per finanziare treni, metropolitane, tramvie, a favore di studenti e pendolari. Gestire la mobilità di area metropolitana per l'integrazione tariffaria dei mezzi di trasporto.
- PIU' VERDE, MENO CEMENTO - Pianificare il territorio per avere più verde e meno cemento. Più parchi nel nord Milano per realizzare la rete ecologica. Dieci milioni di nuovi alberi in tutta la Provincia.
- UN PARCO PER IL FUTURO DI MILANO - Salvaguardare e valorizzare il Parco SUd per l'agricoltura di prossimità, bioplogica, di "filera corta", capace di alimentare e far respirare l'area metropolitana. Ripartire dalla partecipazione per le scelte circa il futuro del Parco.
- DIRITTI E SICUREZZA - Diritti e dignità per tutti i cittadini della Provincia, anche per gli stranieri. Sicurezza come moderno diritto di cittadinanza da garantire a tutti. Servono politiche sociali d'inclusione e di lotta all'emarginazione.
- DA RIFIUTO A RISORSA - Sostenere la politica delle "3R" (riduzione, riuso e riciclo) e il ciclo integrato dei rifiuti. Piano rifiuti da monitorare.
- LA PROVINCIA IN BICI - Costruire 1000 Km di nuove piste ciclabili. La rivoluzione delle due ruote: per andare al lavoro, a scuola, in giro.
- LA PROVINCIA AMICA DEGLI ANIMALI - "Yes we cane". Un corretto rapporto corretto uomo-animale migliora la crescita culturale della società. L'ufficio Diritti degli Animali deve continuare ad operare.
- ACQUA PUBBLICA - Garantire a tutti l'accesso all'acqua. Società e investimenti pubblici su reti e impianti per rendere effettivo il diritto all'acqua e sottrarla alle logiche di mercato.
DIEGO SPINELLO
con
Damiano Ricci e Flavio Mariani dei Verdi di Paderno Dugnano
Stefania Manini con suo figlio e Paolo Castiglioni dei Verdi di Senago
con
Damiano Ricci e Flavio Mariani dei Verdi di Paderno Dugnano
Stefania Manini con suo figlio e Paolo Castiglioni dei Verdi di Senago
Nessun commento:
Posta un commento