visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

venerdì 1 febbraio 2019

OGGI MOBILITAZIONI PER IL CLIMA

Al venerdì, anche in Italia, manifestazioni
contro i cambiamenti climatici
Climate Strike di Milano in Piazza Scala - venerdì 1 febbraio

#climatestrike in tante città italiane, seguendo l'esempio di Greta Thunberg, la sedicenne di Stoccolma che ha "scioperato” da scuola per piazzarsi davanti al Parlamento svedese e protestare contro la mancanza di azione rispetto al cambiamento climatico che minaccia il pianeta. Questo suo piccolo esempio di disobbedienza è stato replicato in tutto il mondo. E anche in Italia da alcune settimane ragazze e ragazzi, cittadine e cittadini, senza bandiere di partito, si ritrovano in piazza ogni venerdì, guidati dagli hashtag #FridaysForFuture e #ClimateStrike.


Così è capitato oggi in tante città italiane: PISA (ore 9.00 davanti al Municipio), MILANO (ore 12,30 davanti Palazzo Marino, Piazza della Scala), BRESCIA (ore 12,30 Piazza della Loggia), BOLOGNA (ore 13, davanti Palazzo D'Accursio, Piazza Maggiore), VENEZIA (ore 13 Via Forte Marghera, 191), ROMA (ore 14.45 Montecitorio), TORINO (ore 15 Piazza Castello). Più tardi: GENOVA (ore 17 in Piazza De Ferrari) e TARANTO (ore 20.30 in piazza della Vittoria).

Marcia Internazionale per il Clima,
venerdì 15 marzo


 Anche in Italia
i giovani si mobilitano per il clima (articolo del Corriere della Sera QUI).




Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck