visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

martedì 4 febbraio 2014

COMUNICATO STAMPA

Rete Ecologisti e Civici di Paderno Dugnano
28 gennaio 2014
 
Noi Ci siamo
Convinti che il cambiamento possa passare solo attraverso la partecipazione attiva di tutti, accogliamo con grande favore l'appello “Unirsi per cambiare”.
È per noi un segnale importante, che dimostra che Paderno Dugnano è una città viva e piena di risorse, che possono contribuire al bene comune.
Siamo convinti che la nostra città abbia bisogno di un progetto unitario, che sappia dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini.
Crediamo infatti sia necessario superare le divisioni partitiche per unirsi, assieme alla società civile, sotto un’unica bandiera, quella della solidarietà,
della convivenza civile, della partecipazione.
Queste sono anche le ragioni che ci hanno spinto a intraprendere un percorso, iniziato dal giugno scorso, nel quale abbiamo voluto confrontarci con persone attive nelle associazioni, nei movimenti e nei comitati, commercianti, imprenditori e singoli cittadini che avevano da raccontarci qualcosa di importante, in previsione delle elezioni amministrative del 2014, per migliorare Paderno Dugnano.
Tra i primi firmatari dell'appello incontriamo molti dei nomi con i quali abbiamo avuto modo di confrontarci e che hanno dato un contribuito concreto alla definizione del progetto che da oggi mettiamo a disposizione di tutti.
 

#iopartecipo: un progetto per la città

Il Progetto di Città è un lavoro realizzato a più mani, che rimane aperto a contributi, integrazioni e miglioramenti, che ci auguriamo possano venire anche dai rappresentanti delle forze politiche locali. (Il programma completo è contenuto nel sito qui sopra segnalato)
Gli argomenti su cui più ci siamo ritrovati a discutere coi cittadini sono le loro preoccupazioni: il lavoro, la crisi economica, il problema della casa, la sicurezza e la difesa dell'ambiente e del territorio.
A differenza di un programma elettorale che elenca obiettivi, il Progetto di Città cerca di dare soluzioni ai problemi, individuando anche un metodo con cui affrontarli.
Accogliendo la proposta dell'appello, invitiamo tutte le forze politiche che vi si ritrovano ad un incontro, che potrebbe essere già il 6 febbraio, compatibilmente con le disponibilità dei partiti.
A Paderno Dugnano non basta “voltare pagina”, bisogna poi riempirla di contenuti.



Rete Ecologisti e Civici Paderno Dugnano
Anna Varisco 3470753202
Walter Tiano 3386440915

www.ecocivici-padernodugnano.it
http://perpadernodugnano.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck