visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

lunedì 18 maggio 2009

VERDI PER PADERNO DUGNANO

A Paderno Dugnano i Verdi si presentano alle elezioni comunali con il simbolo tradizionale dei Verdi con il Sole che Ride, con l'aggiunta della frase “per Paderno Dugnano” a conferma dell'impegno locale che da sempre ha contraddistinto la formazione padernese, nel rispetto e sulla base di uno dei principi basilari dell'ecologismo “AGIRE LOCALMENTE PENSARE GLOBALMENTE”.

Slogan per il programma e la campagna elettorale, Ambiente e solidarietà sociale, a esprimere la volontà di proseguire nel lavoro svolto in questi anni al governo della Città, con lo scopo di realizzare quel progetto di “Città per tutti” le cui priorità sono la difesa dello stato sociale e la tutela dell'ambiente“. Pochi enunciati e molta concretezza.

La particolarità della proposta politica ambientalista VERDE si ritrova anche dalla lista dei candidati che, oltre ad essere rappresentativa di esperienze, appartenenze e impegno diversi, per la prima volta nella storia delle elezioni amministrative a Paderno Dugnano, vede la rappresentanza femminile superiore a quella maschile (16 donne e 14 uomini).

Non è stata una scelta voluta. All'appello alla candidatura, hanno risposto in numero superiore le donne, forse perché il nostro modo di fare politica si è dimostrato aperto e disponibile alla valorizzazione delle capacità e dell'impegno di tutte e di tutti”.

Età media dei candidati 45 anni. Tra le attività svolte troviamo insegnanti; impiegati; pensionati; operatori sociali ed educatori; volontari nelle associazioni ambientaliste, culturali e di solidarietà sociale; volontari nel commercio equo-solidale; membri di gruppi d'acquisto solidale (GAS); ciclisti; sociologi; operai; ingegneri... Tra i candidati, a sottolineare la volontà di garantire una partecipazione il più possibile ampia, anche un rappresentante della comunità Senegalese ed un cittadino comunitario (GB) di origine italo-giamaicana.

I Verdi per Paderno Dugnano intendono impegnarsi per garantire servizi e assistenza alle persone e alle famiglie, e salvaguardare le aree libere dalla cementificazione. Stiamo vivendo un periodo di crisi e incertezza che colpisce e condiziona la vita di tutti. C'è bisogno dei Verdi, della loro presenza delle proposte e dei valori che da anni portano avanti per creare una Città solidale con tutti e rispettosa dell'ambiente.

Candidato alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale, per il Collegio Paderno Dugnano - Senago, sarà invece Diego Spinello, ex Presidente dei Verdi di Paderno Dugnano ed attuale membro del direttivo locale, impegnato anche nella gestione della Federazione Regionale dei Verdi Lombardi.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck