visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

giovedì 19 aprile 2018

Nuove regole per il cibo biologico.


Oggi il Parlamento Europeo
ha adottato la nuova riforma
del biologico!


Dopo tre anni di difficili negoziati, il Parlamento europeo ha appena votato a favore del nuovo regolamento sull'agricoltura biologica. Si tratta di un importante passo avanti su due punti fondamentali: il rafforzamento del controllo sulle importazioni e il riconoscimento delle sementi biologiche.

Questa è una buona notizia per i contadini bio, per i consumatori e per l'ambiente. Un certo numero di norme risalenti agli anni ‘90 non erano più adatte ad un settore in piena espansione.

Il gruppo dei Verdi del Parlamento Europeo ha combattuto per ottenere regole migliori e più chiare per l'agricoltura biologica e il cibo.
Il loro lavoro è stato determinante per importanti cambiamenti alle regole che regolano il cibo biologico.

Ora le importazioni di prodotti biologici seguiranno regole come quelle che si rispettano in Europa. I contadini europei sono meglio protetti dalla concorrenza delle importazioni a basso costo.

Cosa significano queste nuove regole per il cibo biologico? Scopri di più QUI.


Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck