visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

sabato 17 febbraio 2018

Elezioni 2018. L’AMBIENTE il grande ASSENTE.

A Paderno Dugnano ne vogliamo parlare:
Incontro pubblico giovedì 22 febbraio, ore 21
sala di quartiere a Cassina Amata, via Corridori 12

Perché parlare d’ambiente significa parlare di FUTURO.

Nella campagna elettorale non si vede, in particolare da parte dei media, l’interesse per la crisi ambientale, i cambiamenti climatici e i suoi effetti, l’inquinamento, il consumo di suolo. Come denuncia Luca Mercalli nel suo video youtube "L'ambiente è assente dal dibattito elettorale".

Ogni programma politico elettorale, più o meno, parla d’ambiente, ma immancabilmente poi viene messo al fondo della scala d’interesse.

A Paderno Dugnano, nel nostro piccolo, proviamo a parlarne giovedì 22 febbraio in un incontro pubblico dal titolo “Per l’ecologia nella politica”, presso la Sala di quartiere a Cassina Amata (Via Corridori, 12).

Saranno affrontati i temi:

Stop al consumo di suolo,
Lotta all’abusivismo,
Riqualificazione aree abbandonate e in decadenza,
Messa in sicurezza del territorio,
Eliminazione del motore a scoppio,
Incentivazione delle auto elettriche,
Bonus per i trasporti pubblici,
Incentivi per l’acquisto delle biciclette
Piano di Azione di Energia Sostenibile (PAES) su scala regionale.

Interverranno: Aldo GUASTAFIERRO (co-portavoce dei Verdi della Lombardia), Elena GRANDI (vice presidente e assessore del Municipio 1 di Milano), Sebastian BROCCO (studente laureando in Scienze Ambientali, specializzato in ecologia urbana, biodiversità e stili di vita sostenibili). Tutti candidati per la Regione Lombardia circoscrizione provincia di Milano nella lista “Insieme x Gori”.

Per i Verdi, l’ecologia è il paradigma da cui fare riferimento sull’economia, per una società che vogliono equa, per i diritti civili e sociali. Sono consapevoli che il rilancio dell’ecologia è strettamente legato a quello dell’economia e dell’occupazione e il loro ruolo nel centrosinistra è proprio quello di riorientare la coalizione per favorire la conversione ecologica. L’ambiente e i giovani sono il futuro.

Per l’occasione di queste elezioni, Verdi, Socialisti, prodiani e civici, hanno formato un’aggregazione di centrosinistra, d’ispirazione ulivista: INSIEME. Un’aggregazione che condivide del “Patto per il clima” (clicca QUI per saperne di più) e che avrebbe voluto l’unità di tutto il centrosinistra in un’unica coalizione.

La lista INSIEME è presente sia alle elezioni della Regione Lombardia che a quelle politiche.

L’incontro pubblico è organizzato da INSIEME di Paderno Dugnano.

Il programma della lista INSIEME per le elezioni politiche:

Programma Insieme LOMBARDIA





Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck