visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

domenica 24 dicembre 2017

La proposta dei Verdi al centrosinistra.

Affrontare le tematiche legate
ai Cambiamenti Climatici
per farne punti programmatici
per la coalizione.


"PATTO PER IL CLIMA" è il convegno che si è tenuto sabato 16 dicembre a Roma. Sono intervenuti, tra gli altri: Francesco Ferrante (vice presidente del KYOTO CLUB), Prof. Enrico Giovannini (presidente di Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, qui il sito ASVIS), Pippo Onufrio (direttore esecutivo GREENPEACE Italia), Gaetano Benedetto (direttore Generale del WWF Italia), Paolo Gentiloni (presidente del Consiglio dei Ministri), Giuliano Pisapia (leader di Campo Progressista), Marco Cappato (tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica), Edoardo Zanchini (vice presidente di LEGAMBIENTE), Marco Gemignani (vice presidente FIAB), Stefano Masini (responsabile dell'Area Ambiente e Territorio della COLDIRETTI), Maria Grazia Mammuccini (vice presidente FEDERBIO), Walter Caporale (presidente degli Animalisti Italiani Onlus). 
Si può scegliere e vedere il video di tutti gli interventi del convegno QUI.


“Siamo consapevoli che il rilancio dell’ecologia è strettamente legato a quello dell’economia e dell’occupazione e il ruolo di noi Verdi nel centrosinistra è  proprio quello di riorientare la coalizione per favorire la conversione ecologica” - afferma Angelo Bonelli coordinatore dei Verdi e continua  - E’ necessario superare i conservatorismi che bloccano l’innovazione, come, ad esempio, chi difende la tecnologia obsoleta del motore a scoppio, quando tutto il mondo è orientato verso la svolta dell’auto elettrica. E’ anche per questo che è fondamentale una presenza ecologista in Parlamento”.


Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck