visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

lunedì 12 marzo 2012

RETE INTERCULTURA: TUTTI PER UNO! MERCOLEDì 14 MARZO LA PROIEZIONE DELL'ULTIMO FILM IN RASSEGNA

 14 marzo ore 21,00 Area Metropolis 2.0 Paderno Dugnano

Via Padova – Istruzioni per l‘uso


Regia: Anna Bernasconi, Giulia Ciniselli
 Italia, 2010, 52' - doc.

Un intreccio di volti, personaggi e storie in una delle zone più multietniche e discusse della grande Milano. Via Padova, per l’appunto.
Le registe Anna Bernasconi e Giulia Ciniselli saranno presenti in sala per un incontro con il pubblico

Tutti per uno! è un progetto della Rete Intercultura delle Scuole di Paderno Dugnano realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, Cineteca Italiana e Cooperativa Controluce. Il progetto, che parte dalle scuole e intende coinvolgere anche le famiglie e la cittadinanza tutta, ha come obiettivo la valorizzazione delle diverse culture presenti nel nostro Paese e sul nostro territorio e si propone di sviluppare il dialogo interculturale, in funzione di prevenzione della discriminazione e delle dinamiche di esclusione. Un’armonica convivenza basata sull’integrazione e il reciproco rispetto è uno dei temi chiave di questo millennio, sul quale le nostre scuole sono pronte a confrontarsi.


Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck