Era il tempo dell'ECO FESTA 2011 e il Circolo Eco Culturale La Meridiana con gli organizzatori dell'evento, la Rete Intercultura di Paderno e l'aiuto dei Consiglieri Coloretti (PD) ed Anelli (Federazione della Sinistra PRC/PdCI) colsero subito l'appello dei promotori L'ITALIA SONO ANCH'IO! allestendo un banchetto per la raccolta firme che andò molto bene.

Così Angelo Bonelli, Portavoce dei Verdi italiani sull'argomento:"Non è senza senso caro Grillo, ma è un atto di civiltà. Non c'è alcuna ragione perchè ai bambini figli di immigrati che nascono in Italia, crescono in Italia e studiano in Italia non sia concessa la cittadinanza italiana. Lo ius soli in Francia è in vigore dal 1515. La cittadinanza basata sullo ius sanguinis è un archetipo del passato che non considera in nessun modo le modificazioni che ci sono state nella società italiana europea e mondiale".
Ma torniamo alla campagna: il comitato promotore ricorda ai comitati territoriali e alle segreterie comunali che ENTRO IL 5 FEBBRAIO devono essere spediti alla sede nazionale della CGIL, Ufficio Immigrazione - Campagna L’Italia sono anch’io, corso Italia 25 00198 Roma i moduli compilati di cui sono in possesso, già muniti della certificazione elettorale. Ciò al fine di facilitare il gravoso lavoro di verifica delle firme ricevute....E SPERIAMO SIA ANDATA BENE!..ma se per caso non fosse così, ci riproveremo con rinnovato impegno)!
video con dedica a te, o Grillo (che sicuramente non hai firmato)
e a tutti quelli "dell'antipolitica" (alla deriva?)
un po' troppo supponente, non inclusiva e saccente.
L'ITALIA SONO ANCH'IO! cosa credi?
Nessun commento:
Posta un commento