Il progetto di messa in sicurezza prevede interventi subito di rinforzo di punti nodali come la rampa di salita a Mombello, il ripristino del semaforo a Varedo in Piazza Panceri. per l'estate sono previsti piccoli interventi di manutenzione che riguarderanno anche Paderno Dugnano. I lavori, che saranno effettuati nei fine settimana, partiranno a marzo da Limbiate per arrivare a Paderno Dugnano a giugno. In questi mesi nei punti più critici, sarà ridotta la velocità fino a 20km/h.
Fondamentale per l'esito il ruolo dei Comuni di Limbiate, Milano e di ATM, nonchè del Comune di Senago che ieri ha effettuato il sopralluogo con gli altri assieme ai tecnici di ATM, Ministero e della provincia di Milano e di Monza e Brianza.

Si ride per non piangere, perchè davvero triste è la figura che ci facciamo tutti noi cittadini, rappresentati da cò tanta e cò tale amministrazione...
E' passata ormai più di una settimana dall'incontro in Quartiere di Cassina Amata dove siamo andati, assieme ai tanti cittadini preoccupati per la vicenda , a chiedere al vice Sindaco di dirci qualcosa.
Ci aveva promesso una visita dell'Assessore Tonello. Lui e il Presidente di Quartiere Cristian Gorla sono stati di parola, nei tempi a loro più consoni.. e cioè a soluzione trovata.
Il Consiglio di Quartiere di Cassina Amata si riunirà giovedì 23 febbraio 2012 alle ore 21.00 per parlare della metrotramvia Milano Limbiate, della situazione attuale e delle prospettive per il futuro. All’incontro parteciperà l'Assessore all’Ecologia, Educazione Ambientale, Trasporti Andrea Tonello.
Non sappiamo in quanti lo sanno già, non è che si sia fatta molta pubblicità... Comunque a noi interessa sapere qual'è il contributo concreto e quali sono gli impegni assunti dal Comune di Paderno Dugnano. L'avevamo chiesto l'altra sera a Bogani senza avere risposte definite. Vedremo Tonello...
Ci saremo e diffondiamo l'informazione e l'invio a presenziare.
Nel frattempo... mano alle vanghe!
![]() |
Sindaco, INTERRIAMO! |
Nessun commento:
Posta un commento