Come scrivevamo la scorsa settimana dopo il 25 febbraio il Tram MIlano - Limbiate sarebbe stato chiuso e le sue carrozze sarebbero state sostituite dai bus.
Le ultime notizie ci dicono che si sono profilate buone possibilità per il mantenimento del servizio.
Importante è stato l'impegno dei cittadini, che si sono mobilitati per primi, oltre all'attenzione posta da alcune delle amministrazioni Comunali, in primis di Limbiate e di Milano che, tramite l'assessore dalla Mobilità e ai trasporti, si è impegnata a stanziare da subito un milione di euro per gli interventi di messa in sicurezza e funzionalità. Non è però ancora ufficiale se la proroga della sospensione sia fino al 2014. Si parla anche di una società privata che sarebbe interessata a intervenire e poi gestire la linea al posto di ATM.
Qui il servizio mandato in onda dal TG REGIONALE ieri sera (dal minuto 7:03).
Restiamo in attesa dell'auspicato incontro con l'Assessore Tonello in Quartiere a Cassina Amata perchè ci spieghi come intende contribuire il nostro Comune al ripristino in sicurezza della linea.
visite
informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck
Nessun commento:
Posta un commento