Dal comunicato diffuso ieri da ATM si evince che l’USTIF (l'Ufficio Speciale Trasporti a Impianti Fissi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) aveva dato indicazione di procedere alla chiusura della linea il 23 gennaio 2012 se non dando inizio ai necessari interventi. Il Comune di Milano sarebbe stato orientato a concorrere a sostenere l’impegno di coprire gli oneri per la manutenzione straordinaria secondo un’ipotesi di soluzione che è stata sottoposta ad USTIF oggi in un incontro con ATM, Provincia di Milano e Comune stesso. Non ci sono al momento notizie in merito all'incontro. L'unica notizia è un comunicato diffuso dal PD che riporta nuovamente la notizia della chiusra del 25 febbraio. Forse l'ipotesi di soluzione in discussione oggi non ha trovato soddisfazione tra le parti, o, come credamo sia più probabile, quel "concorrere" deve avere la partecipazione non solo del Comune di Milano ma anche degli altri Comuni della linea e della Provincia.
VI SOLLECITIAMO A PARTECIPARE ALL'INCONTRO che già Gianfranco Massetti ci aveva segnalato in un commento su questo blog.
Sabato 18 febbraio 2012, ore 15.00
Piazza del Municipio, via Monte Bianco 2- Limbiate
Presidio davanti alla fermata di Limbiate Centro organizzato dall'Amministrazione comunale limbiatese
Programma:
Ritrovo nel piazzale del Comune, via Monte Bianco 2
Incontro del Sindaco di Limbiate con giornalisti e cittadini
Iniziativa pubblica dell´Amministrazione comunale per presentare le proposte di valorizzazione e rilancio del nostro tram
- salvare la linea attuale;
- sollecitare l´avvio dei lavori di trasformazione in Metrotranvia;
- promuovere il progetto di collegamento della futura metrotranvia con la linea ferroviaria FNM Saronno Seregno;
Piazza del Municipio, via Monte Bianco 2- Limbiate
Presidio davanti alla fermata di Limbiate Centro organizzato dall'Amministrazione comunale limbiatese
Programma:
Ritrovo nel piazzale del Comune, via Monte Bianco 2
Incontro del Sindaco di Limbiate con giornalisti e cittadini
Iniziativa pubblica dell´Amministrazione comunale per presentare le proposte di valorizzazione e rilancio del nostro tram
- salvare la linea attuale;
- sollecitare l´avvio dei lavori di trasformazione in Metrotranvia;
- promuovere il progetto di collegamento della futura metrotranvia con la linea ferroviaria FNM Saronno Seregno;
Nessun commento:
Posta un commento