visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

sabato 24 marzo 2012

segnaliamo dal comitato promotore referendum ex area Pirelli a Cusano Milanino

Dibattito pubblico - Sala consigliare - Mercoledì 28 Marzo 2012

Mercoledì 28 Marzo 2012, alle ore 21, si terrà, nella sala Consiliare del Comune di Cusano Milanino, in piazza Martiri di Tienanmen, il dibattito pubblico sul tema dell'ormai prossimo Referendum sull'Area ex Pirelli.

Le Ragioni del Sì verranno illustrate e riassunte dal Presidente del Comitato promotore Piero Vitti e dai consiglieri Lidia Arduino e Gabriele Marazzini.
Alcuni illustri ospiti supporteranno la difesa del sì al referendum con argomentazioni scientifiche, urbanistiche, filosofiche e sociali.
Fabrizio Bottini, architetto, insegnante di Urbanistica al Politecnico di Milano, redattore di Eddyburg.it, creatore del sito di aggiornamento e divulgazione urbanistica Mall, ci intratterrà sul tema “Tra una città e un supermercato la differenza salta agli occhi” parafrasando una canzone di De Gregori.
Paolo Crosignani, medico, direttore della Struttura Complessa Registro Tumori ed Epidemiologia Ambientale dell'Istituto nazionale dei Tumori di Milano, ci parlerà degli “Effetti a breve e lungo termine dell'inquinamento atmosferico”.
LEGGI TUTTO...

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck