visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

domenica 22 gennaio 2012

MILANO PROGETTO GIARDINI CONDIVISI: PRESENTI E ATTIVE ANCHE LE VERDI ELENA GRANDI ED ELISA SCARANO (CO-PRESIDENTE NAZIONALE GIOVANI VERDI)

UNA GRAN BELLA IDEA CHE NON SAREBBE MALE PORTARE ANCHE A PADERNO DUGNANO!

Cittadini dal «pollice verde» per dar vita a orti condivisi e isole fiorite

Più di 400 gli spazi individuati dalle associazioni. Una rete ecologista che vuole ridisegnare la città con i giardini collettivi


MILANO - Un po’ come la gramigna, tanto per restare in tema. Che si infiltra dove può e mette le radici. Così fanno anche i tanti cittadini con il pollice verde. Cercano spazi abbandonati, chiamano a raccolta gli amici e trasformano uno spiazzo brullo in un giardino, dove crescono i pomodori e i fiori. Lo chiamano giardinaggio partecipato. Ora, le associazioni e non che già si occupano di questo a Milano stanno ultimando la richiesta da spedire in Comune: «Abbiamo scritto un regolamento e speriamo che l’amministrazione lo firmi con noi», spiegano.LEGGI TUTTO..

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck