Cormano fa qualcosa, non molto, ma qualcosa... ce lo segnala il Blog La Scommessa che invitiamo a leggere. E Paderno Dugnano cosa fa?
Chiude gli occhi, come evidenzia Giuranna a titolo del suo post?
L'Amministrazione Padernese a guida Alparone Marco, oltre a proclamarsi molto preoccupata per il PM10 (e per questo di volere la realizzazione di impianti di co-generazione che abbatterebbero le polveri sottili oltre e di impegnarsi anima e corpo perché la metropolitana giunga almeno sino in Via Reali) non ha mai fatto nulla. Quando tutti facevano il blocco del traffico, a Paderno si è sempre circolato liberamente..
Le risposte celeri a problemi contingenti pare non si confacciano a questa amministrazione che ci mette sempre un po' di tempo a rispondere... (pensiamo per esempio alla vicenda Rho Monza su cui si dicono essere stati sempre contrari al progetto di Provincia e Serravalle , ma non è così).
Certo, il blocco del traffico non è risolutivo, ma aiuta. E se a questo si aggiungesse l'impegno a ragionare in prospettiva con tutti coloro che hanno responsabilità programmatoria sul sistema della mobilità...
Possiamo sperare che qualcosa si muova e cambi?
Qui tutto dorme e intanto .. respiriamo a pieni polmoni e ci ammaliamo (le scuole in questi giorni sono decimate, ma forse a qualcuno conviene ci si ammali..)...
SVEGLIA!
Nessun commento:
Posta un commento