COMUNICATO
Il Comitato Acqua Bene Comune di Paderno Dugnano, è costretto a prendere atto che anche col cambio del governo non è cambiato l'attacco al voto degli italiani che con i referendum hanno respinto l'obbligatorietà alla privatizzazione della gestione dei servizi idrici. Anche il nuovo governo sta manifestando l'intenzione di privatizzare un bene comune, un bene fondamentale per la vita: l’acqua potabile. Un diritto umano essenziale, principio sancito dalla risoluzione dell’Assemblea dell’ONU del 30 luglio 2010.
Il Governo Monti intende approvare un decreto sulle strategie di liberalizzazione, che vuole intervenire direttamente anche sull’acqua, sconfessando l'esito dei Referendum del 12 e 13 giugno scorsi. Dobbiamo impedirlo, per questo è in atto una mobilitazione in Italia dei comitati per l'acqua, a cui aderisce anche il comitato di Paderno Dugnano, che inizia con una campagna di informazione e sensibilizzazione in difesa dell'acqua bene comune e della democrazia; campagna iniziata giovedì scorso, 12 gennaio, col lancio dell'appello del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua in difesa dei referendum da firmare via internet che, in poco più di 72 ore, oltre 13.000 persone hanno sottoscritto (37 firme da Paderno Dugnano).
Alre iniziative saranno organizzate prossimamente anche a livello locale nella nostra città.
Il comitato chiede a tutte le persone di continuare a diffondere l'appello per moltiplicare le firme. Utilizzando le mailing list, il passaparola, i social network. Facciamo di tutto per far circolare l'appello e far firmare quanti più italiani possibile sul sito acqua bene comune
Grazie dell'attenzione.
Diego Spinello
per il Comitato Acqua Bene Comune di Paderno Dugnano
...e tu? hai già sottoscritto l'appello?
se non l'hai fatto ancora
AFFRETTATI!
Nessun commento:
Posta un commento