Il nome dato al decreto sulle liberalizzazioni "Cresci Italia" può essere forse stato scelto ad hoc, per rassicurare gli investitori (quegli investitori speculatori e sciacalli che si stanno arricchendo sulle nostre spalle) per dire loro che il nostro povero Paese ce la sta mettendo tutta...
Ma quel "Cresci" è chiaramente tutto dentro a "quella" cultura della crescita che tanto ha fatto male alla salute generale dei nostri stati, obiettivo unico e univoco da perseguire ad ogni costo.
Esempio ne sono gli articoli 16 e 17 del decreto secondo cui sarà possibile fare trivellazioni petrolifere aree marine e naturali pregiate che sono Aree marine protette di prossima istituzione come l'Isola di Pantelleria, il Canale di Sicilia e gran parte del territorio della Basilicata!!
"Chiediamo alle forze politiche presenti in Parlamento di stralciare immediatamente la materia delle trivellazioni per evitare di svendere larghe fette del nostro territorio e di quelle che stanno per diventare aree marine protette ai petrolieri".
Angelo Bonelli
Nessun commento:
Posta un commento