visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

giovedì 30 giugno 2011

QUESTIONE RHO-MONZA: SI VA AVANTI CON QUALCHE SPIRAGLIO?

Si è conclusa la parte tecnica del tavolo intercomunale martedì scorso. I 5 comuni coinvolti (Paderno Dugnano, Cormano, Novate Milanese, Bollate, Baranzate) hanno trovato l’intesa definitiva ed è stato effettuato un computo accurato e dettagliato dei conti. Il conto economico è sceso a 163.000.000 €. Non ci sono scusanti neppure sui costi di realizzazione che risultano essere inferiori a quanto ipotizzato da Provincia e Serravalle.
Le Amministrazioni Comunali hanno concordato un testo di delibera che dovrà essere sottoposta all'esame ed approvazione delle Giunte, cosa che ci si augura accada presto in modo da consentirne in tempi brevi la presentazione del progetto a Provincia, Serravalle, al RUP per il Ministero...”

Chiuso il capitolo tecnico, aperto il capitolo politico.
Si segnalano, per la rassegna stampa, i seguenti due articoli
che riprende in particolare l'aspetto legato agli eventi del TAR
 
che riprende più da vicino i fatti accaduti in settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck