Bruxelles, 27 giugno 2011
Egregio Commissario Potocnik,
Egregio Commissario Dalli,
Siete sicuramente a conoscenza della situazione molto difficile che stanno vivendo i napoletani a causa della nuova e preoccupante emergenza rifiuti.In questo momento, più di 2000 tonnellate di rifiuti sono riversate nelle strade della città; il clima molto caldo, l'esasperazione dei cittadini, disordini in parte organizzati creano pericoli per la salute degli abitanti. La vita della città é sconvolta e, soprattutto, nessuna soluzione è in vista.
I cittadini di Napoli sono cittadini europei. Le leggi europee e la legalità continuano a non essere rispettate e la Commissione deve reagire.
La situazione non è molto cambiata dalla sentenza della Corte di Giustizia del marzo dello scorso anno. Non solo non vi è stato alcun progresso per quanto riguarda l'adozione di un piano realistico e sostenibile per smaltire i rifiuti in grado di rispondere alle esigenze della città, ma il Governo centrale, la Regione e la Provincia sembrano aver perso interesse in materia. L'attuale e drammatica situazione è il risultato di tre elementi sui quali vorremmo attirare la vostra attenzione. leggi tutto..
Nessun commento:
Posta un commento