visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

lunedì 30 ottobre 2017

Manifestazione dei Verdi milanesi.

Milano ha bisogno del
Regolamento del verde urbano.
Non è più tempo di aspettare!


Il flash mob davanti Palazzo Marino sede del governo della città.

Venerdì scorso, 27 ottobre, i Verdi hanno organizzato un "flash mob" in Piazza della Scala, davanti a Palazzo Marino, per chiedere che il Consiglio Comunale approvi, entro 30 giorni, il “Regolamento d’uso e di tutela del Verde Pubblico e Privato”.

Il Regolamento, già approvato dalla Giunta e dai 9 Municipi, è da un anno in attesa di essere votato dal Consiglio Comunale.

I Verdi milanesi sostengono che "Milano non può ambire a diventare una città più verde e sostenibile senza un regolamento che fissi i criteri per la manutenzione, la tutela, la valorizzazione, l’utilizzazione e lo sviluppo dei suoi spazi verdi, sia pubblici che privati: alberi e parchi, giardini e aiuole, aree residuali e sottoutilizzate. 
Il verde e gli spazi aperti sono un preziosissimo bene comune della città che merita cura e attenzione, regole e progetti, competenze e controlli".

I Verdi hanno manifestato per affermare che “non è più tempo di aspettare!”.


Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck