visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

venerdì 21 aprile 2017

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA sabato 22 aprile.

Mobilitazione del movimento ambientalista in tutto il mondo per costruire la “democrazia ambientale”.


Un’occasione per celebrare il pianeta su cui viviamo e per affrontare questioni che riguardano la protezione dell’ecosistema, la lotta all’inquinamento, il modo per contrastare la scomparsa di tante specie animali, vegetali e il progressivo consumo di suolo.

  


In Europa, la Giornata della Terra è l’occasione, per le 500 associazioni che hanno promosso il coordinamento Europeo di People4Soil, di inviare una lettera aperta al Presidente della Commissione Europea, Juncker, con la richiesta che la Commissione Europea torni a promuovere una direttiva quadro per la tutela del suolo.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck