visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

venerdì 30 ottobre 2015

ALEX LANGER

IL MITE RIVOLUZIONARIO

ALEX LANGER

Mercoledì 4 novembre 2015, ore 21
auditorium biblioteca Tilane
piazza Divina Commedia 2 (angolo via Pepe) – Paderno Dugnano
Alex Langer
Alex Langer

La causa della pace non può essere separata da quella dell’ecologia
(Alexander Langer)

La lista civica “Insieme per Cambiare”, in collaborazione con i Verdi, il Circolo Eco-Culturale La Meridiana e il Circolo Grugnotorto di Legambiente, organizza una serata dedicata alla figura di Alexander Langer, con la presentazione del libro di Marco Boato “Alexander Langer costruttore di ponti”. Sarà presente l’autore e il cantautore rock Massimo Priviero che in ricordo di Langer ha scritto una canzone: “Splenda il sole”.

Marco Boato, che ha condiviso tante iniziative di Langer, ne presenterà il ritratto: le radici sudtirolesi, il rapporto con la Chiesa, l’impegno politico e la “conversione ecologica”, la nonviolenza, l’impegno per il dialogo interetnico e interculturale.
Come ricorda il Cardinale Loris Capovilla nella presentazione del libro di Marco Boato “anche Alex ha perseguito ostinatamente la pace, e, insieme, la custodia del creato. Ha inseguito con tenacia questi ideali. Ne ha fatto la sua passione e la sua vita”.
Leggi il comunicato stampa di seguito:
Comunicato Stampa A.Langer completo

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck