visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

lunedì 5 dicembre 2016

Verdi austriaci

I VERDI e l'Europa democratica e solidale festeggiano.
 
E' il primo presidente Verde in Europa, ma soprattutto è l’uomo che ha fermato l’onda lunga di Trump e della Brexit.
Un sospiro di sollievo. Rimane però una preoccupazione: il 46% degli elettori austriaci hanno votato per un candidato di ultraDestra nazionalista.
"Il nuovo Presidente ha sottolineato di essersi impegnato per «un’Austria europeista» e di aver vinto grazie ai «vecchi valori di libertà, uguaglianza e solidarietà»".
 
 
Austria, Van der Bellen è il nuovo presidente: 
“Vincono europeismo e solidarietà”
Il candidato dei Verdi oltre il 53%. Lo staff di Hofer ammette la sconfitta.

 
Il logo dei VERDI austriaci
 
"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck