visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

sabato 28 ottobre 2017

Oltre 85mila firme ben oltre alle 50mila necessarie.

Consegnata la Proposta di Legge
d’Iniziativa Popolare
Ero Straniero - L’umanità che fa bene.


Si è chiusa con un grande successo la campagna per la Proposta di Legge d’Iniziativa Popolare “Ero straniero – L’umanità che fa bene”. Sono oltre 85mila le firme raccolte nei sei mesi previsti.

Un risultato che va ben oltre l’obiettivo minimo delle 50.000 sottoscrizioni necessarie, stabilite dalla Costituzione italiana, per portare la Legge all’attenzione del Parlamento.

Le firme, raccolte anche a Paderno Dugnano, sono state consegnate ieri, venerdì 27 ottobre, alla Camera dei Deputati, con l’intento di cambiare, in Italia, le politiche sull’immigrazione e superare la Legge Bossi-Fini puntando su accoglienza, lavoro e inclusione.

La Proposta di Legge è stata promossa dalla Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, Radicali Italiani ed Emma Bonino, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD con il sostegno di centinaia di sindaci e di associazioni.

A Paderno Dugnano l’associazione Effetto Terra è stata il riferimento per la campagna locale.

  

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck