visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

mercoledì 18 ottobre 2017

Il sole di ottobre ha sorriso alla EcoFesta di Paderno Dugnano.

La EcoFesta si riconferma come
uno degli appuntamenti più attesi
e partecipati in città.

Già dal mattino di domenica 15 ottobre, e per tutta la giornata, i cittadini padernesi hanno affollato l’area allestita nel parco del Centro Sportivo Comunale di Via Serra e sono state consumate circa 270 Kg di castagne. Un successo favorito dalla bella giornata di sole e dalle protagoniste assolute della festa: le caldarroste.


La Lista Civica INSIEME PER CAMBIARE ha già pubblicato sul suo blog un primo RESOCONTO accompagnato da delle foto.

Però, cos’è stata l’EcoFesta 2017 lo si può vedere direttamente dal VIDEO che in pochi minuti ne fa la panoramica (4' 21").

Da non perdere infine il VIDEO dell’intervento di Giovanni Giuranna (11' 00"), Consigliere Comunale della Lista Civica INSIEME PER CAMBIARE, a nome degli attivisti organizzatori dell’EcoFesta.

I Verdi di Paderno Dugnano, che vent’anni fa iniziarono questo appuntamento e che, dal 2014, collaborano nella realizzazione dell’evento con la Lista Civica INSIEME PER CAMBIARE, esprimono soddisfazione nel vedere che l’EcoFesta ha dimostrato, ancora una volta, di essere non solo un’occasione di piacevole aggregazione cittadina, ma anche di sensibilizzazione al senso civico.

Importante, in questa edizione, lo sforzo di INSIEME PER CAMBIARE di diffusione ai cittadini, della conoscenza dei due temi dominanti la politica comunale in questo periodo: la Variante del PGT (Piano di Governo del Territorio) RE3 e l’ampliamento dell’area dei negozi presso il Carrefour.


Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck