visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

lunedì 5 giugno 2017

Una Paderno Dugnano vivibile come Friburgo?

La città del buon governo che vorremmo.


I padernesi della lista civica “Insieme per Cambiare” sono tornati dalla visita-studio alla città di Friburgo in Brisgovia e sul blog hanno pubblicato un primo resoconto: TRE GIORNI STRAORDINARI A FRIBURGO PER REINVENTARE PADERNO DUGNANO

Ora si pone una domanda: com’è possibile favorire e pianificare una Paderno Dugnano più vivibile?
Il nostro articolo del giorno della partenza verso la Germania, spiegava la motivazione della visita del gruppo di cittadini padernesi alla “città verde”: la lista civica “Insieme per Cambiare” si sta preparando a governare la nostra città e lo vuol fare nel miglior modo possibile.

E’ questo il senso anche dell’incontro con la rappresentanza istituzionale del Comune di Friburgo, città del Land Baden-Württemberg, uno dei 16 Stati federati della Germania.

Lo stile di vita friburghese è anche il sogno dei Verdi italiani che però hanno sempre dovuto fare i conti con lo scarso consenso elettorale, non come, invece, a Friburgo dove del partito dei Verdi sono il Sindaco e 2 assessori (di 4 totali). Verde è anche il Presidente del Land, Winfried Kretschmann.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck