visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

mercoledì 27 maggio 2015

ELEZIONI ITALIA

http://altoadige.gelocal.it/bolzano/foto-e-video/2015/05/24/fotogalleria/merano-il-nuovo-sindaco-paul-rosch-festeggia-1.11487142#1
 

Ieri a Merano eletto sindaco Verde
(da Repubblica.it)
Risultato a sorpresa a Merano (BZ), che per la prima volta sarà governata da un sindaco Verde. La Svp ha perso la seconda città più grande dell'Alto Adige. Il direttore del museo del turismo Touriseum Paul Rösch si è imposto nettamente con il 60,7% dei voti sul candidato Svp (con cui il Pd si è apparentato) Gerhard Gruber (39,3%)…
Ottimo risultato per i Verdi anche a Rovereto (TN) dove Francesco Valduga (sostenuto da 4 civiche e proprio dagli ecologisti) supera il candidato sostenuto dal Pd, Andrea Miorandi. 
http://www.repubblica.it/politica/2015/05/24/news/comunali_ballottaggio_bolzano_trentino_alto_adige-115170081/

ELEZIONI SPAGNA



Le elezioni locali in Spagna: 
vittoria storica per la coalizione di sinistra-verde a Barcellona!
Ada Colau, sostenuta dalla lista formata da Podemos, dai Verdi catalani di ICV e vari movimenti cittadini, potrebbe diventare sindaco della seconda città spagnola, Barcellona. 
http://ilmanifesto.info/barcellona-una-okupa-al-potere-sara-una-rivoluzione/

 

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck